Giò Search

il meglio trovato in rete

Dove Richiedere un Prestito tra Privati

Il prestito tra privati è da sempre utilizzato ed i motivi possono essere molteplici. Primo su tutti, richiedendo un prestito tra privati si va incontro ad un tasso d’interesse che è sicuramente più basso di quello che è possibile trovare in un comune istituto di credito.

E’ ovvio che il tema che stiamo trattando è quello della legalità e della correttezza da entrambe le parti. E’ pertanto inutile parlare di tassi esasperati ed usurai, i casi di questa guida sono riferiti quindi alla richiesta di un prestito personale che viene registrato regolarmente secondo le modalità previste dalla Legge Italiana.
Come richiedere un prestito tra privati? E’ possibile trovare un amico o un parente oppure ricercare un soggetto online.

Prestiti tra privati con cambiali

Per quello che riguarda un amico o un parente, nonostante la buona fede che ci possa essere tra persone che si conoscono, si consiglia sempre di utilizzare le cambiali. Si parlerà in tal caso di prestiti cambializzati tra privati, cioè di finanziamenti dove due soggetti privati si incontrano, l’uno cede del denaro all’altro ed il secondo si impegna a rimborsarlo tramite il pagamento delle cambiali. Questi finanziamenti sono spesso utilizzati quando si ha la necessità di avere urgentemente un prestito personale e si conosce già il proprio status finanziario, stato che non consentirebbe al richiedente di ottenere un classico prestito personale in banca per colpa magari di una segnalazione presso il Crif o nel registro dei protestati.

Prestito tra privati con il Social Lending

L’alternativa al prestito cambializzato tra privati è il prestito online tra privati.
Sconsigliamo vivamente di affidarsi a persone che prestano denaro su internet tramite i siti di annunci. Consigliamo invece di iscriversi ad una piattaforma di Social Lending, siti web specializzati proprio nel settore dei prestiti tra privati dove sia chi presta il denaro e sia chi lo richiede sono privati cittadini ed il sito web farà solo da intermediario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *