Giò Search

il meglio trovato in rete

Politics – tutto è politica

Politics – tutto è politica è un nuovissimo talk show in onda stasera in TV Rai 3. Condotto da Gianluca Semprini, è un programma televisivo recente (appena a un mese fa circa risale la messa in onda della prima puntata) che si occupa di politica, portando in studio, ad ogni puntata, esponenti di vari partiti politici che si confrontano su temi diversi, rispondendo a delle domande poste a ciascuno dal conduttore.

La puntata di oggi sarà dedicata, in particolare, al referendum costituzionale che avrà luogo il 4 Dicembre di quest’anno; questa scelta è dettata anche dalla consapevolezza che, purtroppo, non sono molti gli italiani che hanno una conoscenza chiara e approfondita di quello che sarà il testo della riforma approvata dal parlamento e oggetto di referendum e, quindi, Gianluca Semprini cercherà di fare chiarezza su questo argomento.

Gli ospiti in studio saranno Massimo Belpietro, Carlo Freccero, Massimo Cacciari, Bruno Vespa e l’ex candidato sindaco di Milano Stefano Parisi, che ha dichiarato di essere un fermo sostenitore del NO e si dice fiducioso riguardo all’esito di questo referendum. Per ora, purtroppo, gli ascolti non sono stati molto alti: fin dalla prima puntata lo share non ha toccato nemmeno il 6%, con 1.306.000 spettatori, e, con il proseguimento delle puntate, l’audience è andata sempre diminuendo fino a toccare, con la puntata del 27 Settembre, il 2,70% , con 682.000 telespettatori, circa la metà di quello che si è registrato nella prima puntata.

Questo fatto rappresenta una sfida molto importante per un programma mandato in onda in prima serata in un canale del calibro di Rai 3 che, forte del fatto che propone contenuti interessanti e di attualità, dovrà cercare, nelle prossime settimane, di aumentare sensibilmente gli ascolti, per mettersi al pari dei grandi programmi di successo che vengono mandati in onda in prima serata dai grandi canali televisivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *