Giò Search

il meglio trovato in rete

Bonifico internazionale: sempre più semplice farlo

Oggi come oggi grazie ai nuovi canali che Internet mette a disposizione è possibile inviare bonifici internazionali da qualsiasi posto ci si possa trovare. Si tratta di un’operazione tuttavia che può nascondere delle insidie e che può non essere trasparente, a causa dell’applicazione di costi indiretti che viene effettuata dalla banca intermediaria.

Ma come vengono effettuati questi costi indiretti? Semplicemente agendo sul tasso di cambio valuta, che viene alterato facendo in modo di favorire la banca e provocare un guadagno occulto per essa.
Il correntista non può proprio accorgersi del trucco, o può farlo solamente se è costantemente aggiornato sui mercati finanziari e in tempo reale; ma chiaramente non è una cosa che tutti i correntisti pensano di fare quando stanno per effettuare un bonifico internazionale.

Transferwise rivoluziona il concetto di servizio di trasferimento di denaro all’estero finora portato avanti dai tradizionali istituti di credito e dalle banche on-line, dichiarando sin dalla pagina di accesso del proprio sito web a quanto ammontano le commissioni per la cifra che si desidera inviare.

Questo, insieme al fatto che il tasso di cambio valuta viene mostrato palesemente sul sito e aggiornato in tempo reale, comporta un passo in avanti netto nel campo della trasparenza dei servizi finanziari, che non vanno così più a danneggiare gli ignari clienti.

Una trasparenza che non si ferma solo ai costi che vengono applicati: Transferwise infatti consente al cliente di visualizzare ogni singola fase del trasferimento di denaro fino al ricevimento effettivo della cifra da parte del destinatario.
Non servono più quindi telefonate disperate a operatori che non sanno bene cosa rispondere o fare la fila davanti allo sportello della filiale della banca: adesso il trasferimento di denaro all’estero è completamente consultabile on-line grazie a Transferwise.

Un modo di approcciarsi con i clienti che sta avendo grosso successo sia presso chi usufruisce del servizio sia sulle opinioni degli specialisti e professionisti dei servizi finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *